Visualizzazioni

lunedì 24 marzo 2014

Musicisti australiani



Gli AC/DS sono un gruppo hard & heavy australiano, formatosi a Sydney nel 1973 (sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici). Il gruppo ha introdotto fin dai primi album uno stile musicale inconfondibile, un hard rock basato su riff semplici e incisivi di ispirazione blues, doppia chitarra distorta (ritmica e solista) in primo piano, cantato stridente e aggressivo. Memorabili sono i due chitarristi, Angus Young e Malcolm Young, il cantante Dave Evans, il bassista Larry Van Kriedt e il batterista Colin John Burgess.
INXS è un gruppo rock australiano formatosi nel 1977, composto da Michael Hutchence, Andrew Farriss, Tim Farriss, Jon Farriss, Garry Gary Beers e Kirk Pengilly (Michael Hutchence, il cantante è morto a Sydney il 22 novembre 1997) Genere: New Wave Rock Dance. Natalie Jane Imbruglia (Sydney, 4 febbraio 1975) è una cantautrice, modella e attrice australiana. Nel 1997 incise il suo primo album, Left of the Middle che le valse svariati premi, nel 2001 uscì il suo secondo album: White Lilies Island. Nel 2004/2007 - Counting Down The Days e Glorious. Brava attrice ha recitato nella famosa serie televisiva australiana Neighbours.   
 Kylie Ann Minogue OBE (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantante e attrice australiana. Inizia a recitare giovanissima nella soap opera australiana Neighbours. La sua carriera di cantante inizia quasi per caso, quando per un evento benefico decide di cantare Loco-motion, cover del brano di Little Eva. . Nel maggio 2005 ha annunciato di essere malata di tumore al seno, malattia che l’artista è riuscita a sconfiggere. Il 2007 si apre con la pubblicazione di un doppio cd live contenente una registrazione dello Showgirl Homecoming Tour. La cantante ha venduto più di 40 milioni di dischi. Man Old River giovane cantante di Sidney (vero nome Ohad Rein) è riuscito a raggiungere i primi posti tra i brani più ascoltati nelle radio, con il suo primo singolo "La". Il suo album d'esordio, dal titolo "Good Morning".
Powderfinger è una band di Brisbane (Australia) formatasi nel 1989. Il gruppo ha ottenuto un successo a livello commerciale con l'album Internationalist del 1998. Genere: rock alternativo (genere musicale, dell’alternative rock fanno parte diversi sottogeneri che sono emersi dalla scena della musica indipendente degli anni ‘80, come il grunge, il britpop, il gothic rock e l’indie pop. Questo genere è caratterizzato dalla presenza di elementi stilistici della musica punk).
I Men at Work sono un complesso rock australiano influenzato dal reggae, che conquistò il successo internazionale negli anni ottanta.
I Savage Garden furono un duo australiano attivo tra il 1994 ed il 2001. La band era composta da Darren Hayes (voce) e Daniel Jones (tastiere e chitarra). Genere: pop e soft rock Nel luglio del 1996, uscì il singolo di debutto, I Want You, che divenne il singolo più venduto dell'anno in Australia.
Gli Airbourne sono una band hard & heavy di Warrnambool, australiana, nata nel 2001(genere simile agli AC/DC). 
I Dirty Three sono un gruppo rock strumentale formatosi nel 1993 a Melbourne (Australia) e composto da Warren Ellis (violino), Mick Turner (chitarra elettrica) e Jim White (batteria). Genere: post-rock e rock strumentale.

Nessun commento:

Posta un commento